Xiaomi Mi Pad 4 tablet PC di alta qualità ad un prezzo da fascia media

Dopo il successo di Xiaomi Mi Pad 3, la società ha rilasciato con orgoglio una nuova versione migliorata del tablet: il Mi Pad 4. Il Mi Pad 4 monta il processore Snapdragon 660, già questo è intrigante per molti, ma cos’altro offre il nuovo tablet? Scopriamolo!

Design

Esteticamente il Mi Pad 4 è abbastanza compatto nel suo design – ha una forte somiglianza con l’iPad – misura 7,88 x 4,74 x 0,31 pollici. Lo schermo è di 8″, leggermente più grande rispetto al Mi Pad 3. Le dimensioni compatte del tablet ne facilitano l’utilizzo con una sola mano e, naturalmente, aumentano la portabilità del dispositivo. Il tablet è disponibile in due colori: classic black e extravagant gold.

Le proporzioni del display in 16:10 e la risoluzione a 2048 x 1536 offrono una configurazione piuttosto buona per un tablet di fascia media.

I punti di forza

L’ampia batteria del Mi Pad 4 da 6.000 mAh consente di utilizzare il tablet per tutto il giorno. La ricarica completa del dispositivo richiede dalle 3 alle 4 ore.

Il processore Snapdragon 660 AIE SoC, noto per i suoi potenti core, garantisce una base stabile per il multitasking e il gioco (supportato da Adreno 512 GP).

Mi Pad 4 offre un’ampia connettività: una porta USB-C, Bluetooth 5.0 e Wi-Fi dual-band. La versione 4G del tablet è dotata anche di GPS e dispone di uno slot nano-SIM per sfruttare appieno la tua connessione Internet ovunque ti trovi.

Il nuovo tablet viene fornito con il sistema operativo MIUI 9: potrai godere di una serie di ottimizzazioni speciali e di un’esperienza utente migliore. Come la modalità schermo diviso, in cui puoi chattare con i tuoi amici mentre guardi un film.

Foto e Video

Mi Pad 4 permette di fare foto di buona qualità grazie alla camera posteriore da 13 MP con obiettivo af/2.0. La videocamera è dotata di modalità HDR e Beauty ed è in grado di registrare video con risoluzione a 1080P. La camera anteriore, invece, è da 5 MP e dotata, anche questa, di riconoscimento facciale. Unica mancanza è il LED per gli scatti e le riprese in posti con scarsa illuminazione, ma la cam è perfetta per le video-chat.

Scheda Tecnica:

Il tablet è disponibile in tre versioni:

  • Versione Wi-Fi: 3 GB di RAM + 32 GB di ROM
  • Versione Wi-Fi: 4 GB di RAM + 64 GB di ROM
  • Versione Wi-Fi + 4G: 4 GB di RAM + 64 GB di ROM

Nome del prodotto: Xiaomi Mi Pad 4 Tablet PC
Dimensione dello schermo: 8 pollici
Risoluzione dello schermo: 2048 x 1536 FHD, 283 ppi
Processore: Qualcomm Snapdragon 660 AIE, 2.2GHz
OS: MIUI 9
Memoria: 3 GB + 32 GB / 4 GB + 64 GB
Batteria: 6000mAh
Fotocamera: posteriore 13.0MP, frontale 5.0MP
Connettività: Tipo-C, jack per cuffie da 3,5 mm
Rete di supporto: Versione WiFi, versione WiFi + 4G LTE

Conclusioni

Considerando il prezzo, il Mi Pad 4 parte da circa 250,00€ (sale intorno ai 300€ per quelli con più memoria interna e l’opzione 4G). Il tablet si posiziona nel mercato di fascia media, come per la maggior parte dei dispositivi Xiaomi: buona qualità a prezzi molto contenuti. Possiamo aspettarci molto dal nuovo Mi Pad 4.

Gearbest Xiaomi Mi Pad 4


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.