Migliorare la connessione di casa con Google WiFi

Google Wifi è il dispositivo che migliora il segnale dei tradizionali router, rendendolo sempre stabile e veloce in ogni angolo della casa e del giardino.

Google Wifi, basandosi sulla tecnologia mesh, crea una rete modulare a più punti di accesso; poi attraverso la funzione Network Assist passa la connessione da un access point all’altro in modo automatico e trasparente garantendo sempre la migliore copertura. Il sistema non crea nessuna sotto-rete, come accade con repeater e range extender, e non richiede altri accessi quando si passa da un access point ad un altro. A seconda della forma e della grandezza dell’appartamento potrebbe essere necessario installare più di un Google Wifi.

Scaricando l’app gratuita (Android ed iOS) di Google Wifi si ha accesso a tante funzioni e impostazioni per il controllo del dispositivo:

  • Guida all’installazione e configurazione iniziale (già abbastanza semplici)
  • Gestione di ogni singolo dispositivo connesso
  • Cambio della priorità di alcuni dispositivi su altri,
  • Quadro completo di quali dispositivi sono connessi e quanta banda occupano
  • Crittografia wireless e Avvio verificato
  • Aggiornamenti automatici

Prezzo
Google Wifi è disponibile in Italia nella versione singola a 139€, oppure nella conveniente versione bundle con 3 Google Wifi al prezzo di 359€.

Un singolo dispositivo copre fino a 85 m², 2 dispositivi coprono fino a 170 m² e un set da 3 dispositivi copre fino a 255 m².

Google Wifi - Confezione con 1 dispositivo
Google Wifi - Confezione con 3 dispositivi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.