Halloween 2017: eventi, feste, contest e film

Halloween è alle porte! È il momento di indossare le maschere più terribili e di trasformarsi in fantasmi, vampiri, streghe e morti viventi per trascorrere con gli amici la serata del 31 ottobre, all’insegna della paura.
La tradizione di Halloween vorrebbero il classico “Trick or Treat” ossia (Dolcetto o Scherzetto), anche se in Italia non ha preso molto piede, si preferisce festeggiarlo in modo diverso.
Ma allora cosa fare ad Halloween 2017? Per trascorrere un Halloween veramente spaventoso ci sono tante idee alternative: eventi, feste, contest e il classico film!

Eventi organizzati

Molte città hanno ormai accolto la tradizione del 31 ottobre ed organizzano feste in piazza e cortei in perfetto stile americano.
Anche molti locali e ville organizzano la propria festa in tema horror e paura, la lista è davvero lunga bisogna solo scegliere dove andare ed organizzarsi con gli amici!
E ovviamente non possono mancare i parchi avventura (come Gardaland, Magicland,…), organizzano la grande serata a tema per il 31 ottobre, ma offrono l’atmosfera di Halloween per quasi tutto il mese.

Feste private

Se non vi piacciono le feste organizzate potreste sempre andare ad una festa privata, organizzata da altre persone ma che permettono l’ingresso anche “per amicizia”. Se non riuscite a trovarne una che fa al caso vostro potete sempre organizzarvi tra amici per organizzarla voi, in campagna o a casa di qualcuno. Il divertimento è doppio, sia nell’organizzare tutto che durante la festa.

Niente feste…meglio un film

Preferite stare a casa? Allora l’alternativa migliore, per una serata tranquilla ma senza abbandonare la tradizione horror, è un bel film in compagnia dei propri amici.
Di seguito alcune idee di film che potreste vedere quella sera:

  • Profondo Rosso
  • Nightmare Before Christmas
  • Sweeney Todd
  • L’Esorcista
  • Venerdì 13
  • IT
  • Saw

(presto presenteremo una lista più completa, continua a seguirci!)

Contest di Zucche

Se le alternative precedenti non ti hanno convinto potrebbe interessarti un Contest di Zucche. Si hai capito bene, una gara a chi crea la zucca più bella o più spaventosa, oppure chi la svuota e incide più velocemente. Il limite è solo nella tua fantasia, puoi organizzare il gioco e creare il tuo regolamento per renderlo ancora più divertente.
E’ un gioco che potrebbe essere proposto anche nelle feste per bambini. Ovviamente far tagliare la zucca può diventare pericoloso, ma potrebbero trovare divertente disegnarci sopra o meglio ancora dipingerle.

 


Lascia un commento