Black Friday 2017: Sconti fino al 90%

Black Friday, che cos’è?

Il Black Friday è il giorno principale di una intera settimana di sconti e segna l’inizio del periodo di shopping natalizio, per l’acquisto dei regali con sconti anche fino al 90%. Le promozioni, anche se meno consistenti e su meno prodotti, generalmente si estendono per tutta la settimana (Black Week) o per il fine settimana (Black Weekend).

Anche noi di Cooglaak attendiamo questo fantastico evento. Abbiamo, infatti, deciso di creare questa pagina in cui vi segnaleremo tutte le migliori promozioni: di Amazon e di tutte le aziende/siti che partecipano all’evento. Insomma, continuate a seguirci, perché vi terremo informati per una giornata di Shopping davvero fantastica.

Black Friday - Partecipa all'eventoSegui pagina la nostra pagina Facebook

Quali sono i prodotti più attesi a prezzi scontati?

A fare da padrona dell’evento sarà, anche quest’anno, la tecnologia: con le varie consolle Play Station, Xbox e Nintendo e i nuovi televisori 4K. Partirà senza dubbio anche la caccia agli ultimi smartphone appena lanciati. Da Apple si attende lo sconto sui nuovi iPhone 8 e 8 Plus, e si spera in uno sconto anche per il top di gamma: iPhone X, che uscirà il prossimo 3 novembre. Caccia aperta anche ai Samsung Galaxy 8 e al tablet Note 8.

Non mancheranno sconti importanti anche nell’abbigliamento, negli accessori da cucina e piccoli elettrodomestici, sistemi di sicurezza, viaggi e corsi online e offline. Insomma qualunque siano i prodotti o servizi che vorrai acquistare varrà la pena seguire l’evento.

Un po’ di storia…

Il Black Friday è una tradizione di origine americana e si celebra il venerdì dopo il giorno Ringraziamento (o “Thanksgiving Day”), ovvero nella quarta settimana di Novembre.
L’evento è nato negli USA negli anni ’20 grazie alla catena di negozi Macy’s, che effettuarono dei grandi sconti per dare il via alle spese natalizie. La crescita dell’evento è stata molto lenta fino agli anni ottanta, anni in cui ha avuto una crescita significativa che ha diffuso l’evento negli altri paesi. Molto del suo successo è dovuto, anche, alla diffusione degli e-commerce.

L’aria di festa e di magia invoglia: gli americani a dedicare questi giorni di vacanza all’acquisto dei primi doni natalizi; le grandi catene commerciali ad offrire interessanti ed eccezionali promozioni. Ciò spinge alcune persone a scegliere di trascorre la notte fuori dal negozio in cui vuole fare acquisti, in attesa dell’apertura delle porte.

L’evento è stato importato in Italia nel 2011, grazie ad Apple, ed oggi è un evento molto atteso anche dagli italiani. Un’occasione imperdibile per acquistare i propri articoli preferiti a prezzi super scontati. C’è chi addirittura realizza una promozione dal Black Friday fino al Cyber Monday, promuovendo un Black Weekend interamente dedicato allo shopping ricco di sconti!

 

Amazon è di sicuro uno dei più grandi promotori del Black Friday in Italia, con offerte lanciate ogni 5 minuti e per una durata massima di 24 ore. Gli sconti prendono tutte le principali categorie: Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Abbigliamento, Sport e molte altre, inclusi prodotti alimentari. Non mancheremo di segnalarvi anche tutto il meglio proposto da Amazon!


Lascia un commento